sostituire una cerniera - repair a zipper

A volte capita, un capo che ci piace tantissimo e la cerniera ci abbandona rompendosi...... cosa fare? Non perdersi d'animo,  con un po' di pazienza e di fantasia ripariamo il danno.

Sometimes, a garment that we really love and the zipper is broken ...... what to do? Do not get lost dianimo, with a little 'patience and imagination we repair the damage.

Misura la cerniera da sostituire, comprane una della stessa misura, nel mio caso ho acquistato la cerniera in un colore in contrasto. Posizionarla proprio sotto quella rotta, cucire la nuova cerniera sopra quella esistente, cucirla. 
Il nostro indumento è riparato e rinnovato.


Measures the hinge to be replaced, buy as a measure of the same, in my case I bought the zipper in a contrasting color. Place it right under that route, sew the new hinge above the existing one, sew it.
Our garment is repaired and refurbished.


Sii onesta, pensavi venisse così bene? questo è un sistema facile e veloce, oltre che ornamentale..... la prossima volta che si rompe una cerniera ad una giacca, non scoraggiarti, sostituisci in pochi minuti, il tuo indumento sarà come nuovo.

You thought was so good? This is an easy and fast, as well as ornamental ..... next time you break a hinge to a jacket, do not knock it, replace in 5 minutes, your garment will be like new.

4 commenti:

  1. Si è venuto prorio un bel lavoro ,ma non ho capito se si cuce sotto la cerniera rotta quella nuova o sopra??
    buona serata

    RispondiElimina
  2. Roberta, se guardi bene la seconda foto, ti accorgerai che è cucita dietro la vecchia. Si vede bene per il contrasto dovuto ai colori diversi, come vedi la cerniera rossa è sopra quella blu. A presto

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Ieza non dirmi che te lo eri perso? E' tra le trovate geniali del forum rosa. ;)

      Elimina

Pensieri degli amici