Abito in pizzo e seta - Sal parte #2 modifiche al cartamodello

Sal parte #2 - prova abito e modifiche cartamodello

modifica ABITO PIZZO CERIMONIA0119
La prima prova è andata benino, come si vede dalla fotografia (dove sono le frecce i punti) i punti cui apportare modifiche, il davanti è perfetto, il dietro è largo al giro collo e la lungo, appuntiamo con le spille la parte eccedente, smontiamo il corpino, e riportiamo le modifiche sul cartamodello, pieghiamo e mandiamo a sfogare le piccole pence che si sono formate all'interno di quella esistente. 
ABITO PIZZO CERIMONIA0115
Guardando l'immagine sopra, ci accorgiamo che apportando le modifiche, il cartamodello si allarga l punto vita, pertanto eliminiamo dal fianco la stessa misura che è aumentata nella pence del dietro.
ABITO PIZZO CERIMONIA0114
Riposizioniamo il cartamodello opportunamente modificato, sul tessuto, facendo in modo di far combaciare le parti che non devono subire variazioni.
Riportiamo il nuovo modello sul tessuto con le marche o punti lenti.

ABITO PIZZO CERIMONIA0112
Consiglio, per non confondervi tra i precedenti punti lenti e i nuovi usate filo da imbastire di diversi colori, come vedete nei cerchi rossi, vi ho evidenziato i precedenti punti lenti con il filo verde acqua, i nuovi punti letti con il filo celeste. Il rosso lo usate per imbastire..... tre colori, più funzioni......
filo colori diversi per modificheABITO PIZZO CERIMONIA0118

A presto amiche, spero di esservi da spunto.
Ciaooo

Nessun commento:

Posta un commento

Pensieri degli amici