Facilissima Borsa fai da te in jeans - bag easy diy -

Oggi voglio parlavi di riciclo, da vecchio jeans a borsa, facilissima e veloce.

Borsa-refashion-jeans-burda-free-luglio

Prendete un vecchio jeans, scucite una delle due cuciture aprite la gamba, stirate.


Per la mia borsa ho usato il cartamodello della Bag a mano di Burda Style 


E' scaricabile gratuitamente, andando sul sito KLIKKANDO QUI, iscrivetevi seguendo le indicazioni, dopo potrete effettuare il download del pdf, stampare,  assemblare ed ecco qui:

BORSA-BAG-REFASHION
Il pdf è comprensivo di margini di cucitura..... più facile di così :).

Al cartamodello della Bag a mano ho apportato alcune piccole modifiche che vedete nella foto sopra, indicata con una freccia --->, ho tolto la parte che prevede l'inserimento della mano, tracciando una linea tra il bordo e il centro della borsa.

Ho creato una tracolla, aggiungendo due dettagli per dargli movimento, per chiusura due laccetti da legare...... fatto!!!

Tagliato 2 parti (in doppio) del tessuto jeans per la borsa e 2 parti con un altro tessuto per la fodera ( una vecchia camicia? perfetta!), ho utilizzato come bordo interno (rifinire) quello che nel pdf è il bordo dove inserire le mani, tagliato un rettangolo largo cm 12 lungo cm 50 (quanto volete sia lunga la tracolla), ripiegato tre parti nella lunghezza, ribattuto, pronta la tracolla. 

Ecco a voi i dettagli della Borsa fai da te, riciclando vecchi jeans...

BORSA-BAG-REFASHION-JEANS

Tasca interna

BORSA-BAG-FACILE-DIY

Laccetti di chiusura



BORSA-BAG-DIY-FAIDATE

Tracolla con anelli

Ah! curiosate nel sito di Burda Style italia, ci sono diversi pdf scaricabili GRATUITAMENTE, donna, uomo, bambino, accessori, la scelta la potete fare per tipologia di tessuto, di indumento ecc. ecc.

Vi piace la mia borsa? 


3 commenti:

  1. Ma che carina se avessi una macchina da cucire che si decidesse a cucire pure lo spessore dei jeans la proverei a fare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pinguina72 hai provato a prendere il piedino doppio trasporto? ti linko il post che feci qualche tempo fa: http://thelovelysewing.blogspot.it/2015/06/piedino-doppio-trasporto-macchina-da-cucire.html

      Elimina
  2. Ciao, mi sembra un simpatico prodotto da realizzare, anche se sinceramente non so se la mia ragazza sia ancora capace di fare tanto.
    Si è messa a cucire da due/tre mesi e finora ha fatto, credo, oltre a qualche esercizio per prendere confidenza coi punti, solo l'orlo alle tende del salotto di casa sua.
    Comunque le giro l'articolo, magari le viene voglia di provare a fare una sacca così... i vecchi jeans glielo do io!
    Volevo chiederti anche un'altra cosa. Pensavo di regalarle una macchina nuova per il suo compleanno, che è a Gennaio, e sto facendo un po' di ricerche online. Ho trovato un sito che mette a confronto in modo sistematico diverse macchine, questo http://www.topmacchinedacucire.com/macchine-da-cucire/, e ho pensato che una Singer 3221, per un'esordiente come lei, potesse andare discretamente bene. Solo che ho qualche dubbio sulla qualità: se costa solo 130€, non è che c'è qualche meccanica in plastica e che si rompe dopo sei mesi? Scusa questa domanda tecnica, ma magari lo sai, o sai indirizzarmi su qualcosa di meglio. E poi, soprattutto, dovrei fidarmi di un acquisto online, anche scontato, oppure mi consigli di fare visita in un negozio?
    Grazie e scusa per tutte queste domande :)
    Comunque mi sto appassionando dell'argomento, magari l'anno prossimo potrei iniziare a cucire anch'io... se non avessi già tanti hobby :)

    RispondiElimina

Pensieri degli amici