Paramontura cos'è? - What is placket?

Quante di voi, sentendo termini tecnici si sono chieste "cosa vuol dire questo termine?", alcuni termini ci spaventano tanto sono complicati solo a leggerli...... non spaventatevi a tutto c'è una spiegazione. Nel mio piccolo, cercherò di rispondere alle domande in modo semplice e di riuscire, con i miei tutorial a farvi avvicinare sempre di più al fantastico mondo del cucito. #diffondiamolamoreperilcucito
Torniamo in argomento: Paramontura in sartoria vuol dire "risvolto con rinforzo interno" di una giacca o di un altro capo di abbigliamento.


foto di Fashion sartoria
Per i consigli e i tutorial sulla paramontura della giacca vi rimando al sito di Irina, ci sono dei video esplicativi e spulciate, sono sicura che troverete altri argomenti interessanti, FASHION SARTORIA LEZIONI
Dicevamo che la paramontura è necessaria per rifinire i nostri capi, viene maggiormente utilizzata nei capi spalla ma anche per rifinire vestiti, t-shirt ecc. ecc, ed è essenziale imparare a realizzarla per rendere un capo perfetto, elegante ed unico.





t-shirt ragazza - t-shirt girl

Oggi vi parlo di un altro indumento realizzato con un cartamodello di Ottobre Design, si tratta di una t-shirt da ragazza semplicissima, forse troppo, a cui ho voluto applicare un motivo particolare per renderla unica.

Il Bauletto - sal the top

Qualche giorno fa, vi ho detto che stavo partecipando al Sal de Il Mondo Creativo di Francesca, ve ne ho parlato QUI..... e non potevo non farvelo vedere terminato! che ve ne pare?